Noleggio semirimorchi centinati

Nel mondo dei trasporti, il servizio di noleggio semirimorchio centinato è molto diffuso perché permette di avere a disposizione un mezzo di trasporto particolarmente versatile ed efficiente, adatto a diverse varietà di merci.

Centinati

Il semirimorchio centinato, grazie alla presenza del telo di copertura, protegge il carico dagli eventi climatici e ne garantisce la sicurezza, permettendo comunque la massima agibilità durante le operazioni di carico e scarico.

Perché noleggiare i nostri semirimorchi centinati?

Il nostro servizio di noleggio semirimorchio centinato mette a disposizione dei trasportatori una flotta di oltre 150 semirimorchi in ottime condizioni, perfettamente conformi alle normative di riferimento per la sicurezza.

È possibile ottenere un semirimorchio centinato a noleggio in qualsiasi momento entro 24 ore, senza spese impreviste al di là di quanto indicato nel preventivo e con la possibilità di richiedere un finanziamento personalizzato per i noleggi a medio e lungo termine.

Grazie al noleggio, ogni azienda può organizzare il proprio parco automezzi in maniera tale da gestire qualsiasi tipo di esigenza. Un’ottima opportunità anche per le start-up, che possono così evitare di affrontare investimenti nel periodo iniziale della propria attività.

Oltre al noleggio a medio e lungo termine, che può arrivare ad un periodo di sei anni, è possibile scegliere il noleggio last minute, ideale per le necessità brevi e improvvise, per avere a disposizione il proprio rimorchio immediatamente, persino per periodi di pochi giorni.

Specifiche tecniche dei semirimorchi centinati

I semirimorchi centinati sono elementi basilari nel settore del trasporto merci su strada, grazie alla struttura particolare, che li rende flessibili e funzionali, ideali per affrontare situazioni di diverso genere.

Il segno di distinzione di un semirimorchio centinato è la presenza del telo impermeabile e flessibile, in grado di proteggere perfettamente la merce da eventi esterni e agenti atmosferici, quali possono essere pioggia, neve, polvere, raggi solari e umidità.

Un altro vantaggio offerto dai semirimorchi centinati è la facilità di carico e scarico dei prodotti, in merito alla possibilità di rimuovere agilmente il telo di copertura, sia completamente che parzialmente.

I semirimorchi centinati sono progettati per garantire la sicurezza e facilitare il lavoro di movimentazione e trasporto delle merci. Di solito dispongono di sistemi di ancoraggio montati internamente che stabilizzano il carico e consentono di ottimizzare lo spazio.

Dimensioni e misure standard

Le dimensioni di semirimorchio centinato più diffuse sulle strade italiane sono di poco meno di 14 metri di lunghezza, per un’altezza interna di 2,8 metri e una larghezza, sempre interna, di 2,55 metri.

In genere, la larghezza interna per le misure di un semirimorchio centinato standard non supera mai i 2,55. Esistono rimorchi di lunghezza maggiore, fino a 18 metri circa, ma di solito si tratta di rimorchi destinati al carico e al trasporto di container.

La struttura dei rimorchi centinati è normalmente costituita da un tetto in materiale rigido, una paratia montata sulla parte anteriore e la classica copertura flessibile e retrattile sui due lati.

All’occorrenza, il semirimorchio centinato può essere anche refrigerato, con la possibilità di effettuare il trasporto di merce a temperatura controllata.


    ["27"]