Noleggio semirimorchi pianalati

Nel settore degli autotrasporti la flessibilità e la versatilità sono indispensabili, poiché ogni categoria di merce da movimentare e trasportare richiede procedure, mezzi e strumenti idonei.

Furgone

Pianalati

Tra le diverse tipologie di semirimorchio, i semirimorchi pianalati sono i più adatti per far fronte a situazioni abbastanza complesse, come ad esempio il trasporto di container, casse di grandi dimensioni, lastre di marmo e attrezzi da lavoro molto pesanti.

Sostanzialmente, un semirimorchio pianalato è privo di allestimento. Ciò significa che può essere attrezzato in base al tipo di merce da trasportare, ed è il mezzo più adatto per rispondere ad esigenze generiche e diversificate.

Perché noleggiare i nostri semirimorchi pianalati?

Il servizio di noleggio semirimorchio pianalato di Diesel Car consente ai trasportatori di gestire il proprio lavoro con la massima libertà, grazie alla possibilità di scegliere il tipo di semirimorchio più adatto alla merce che dovrà ospitare.

Tutti i semirimorchi pianalati disponibili per il noleggio a breve, medio o lungo termine, sono in perfette condizioni, corrispondono a precisi requisiti di sicurezza e vengono messi a disposizione anche immediatamente, grazie al servizio last minute.

Scegliere il noleggio dei semirimorchi pianalati di Diesel Car significa dotare la tua impresa di mezzi di trasporto efficienti e sicuri, adattabili alle tue esigenze operative.

Specifiche tecniche dei semirimorchi pianalati

I semirimorchi pianalati sono veicoli privi di motore, che vengono mossi a traino grazie alla presenza di un trattore. Si caratterizzano per essere privi di tetto e, in alcuni casi, risultano dotati di fiancate ribaltabili o rampe elettroidrauliche; sono adatti al trasporto di un’ampia varietà di merci.

Per queste loro peculiarità, i semirimorchi pianalati possono essere usati anche per il trasporto di macchine movimento terra e dei veicoli in genere, sfruttando al meglio le qualità tipiche di un semirimorchio, destinato ai carichi molto pesanti.

Esistono diversi modelli di semirimorchio pianalato, da utilizzare in riferimento al tipo di merce da caricare e trasportare. Scopriamoli insieme.

Semirimorchio a pianale ribassato

Il semirimorchio a pianale ribassato, detto anche semirimorchio ribassato, è un tipo di semirimorchio costituito da una semplice piattaforma più bassa del normale e senza sponde laterali.

Questo semirimorchio è adatto in particolare al trasporto di carichi molto ingombranti, che non possono essere movimentati con altri mezzi di trasporto né smontati e suddivisi in più parti.

Semirimorchio pianalato con sponde

Il semirimorchio pianalato con sponde è costituito da una piattaforma con sponde laterali ribaltabili, che garantiscono una maggiore stabilità del carico. Viene utilizzato spesso per il trasporto di materiali per edilizia, grazie alle ottime doti di sicurezza.

Semirimorchio pianale con rampe

Il semirimorchio pianalato con rampe è un mezzo utilizzato per i trasporti eccezionali e per movimentare macchine agricole, automobili e mezzi di trasporto: la sua particolarità è la rampa di accesso, che nella maggior parte dei casi è allungabile.

Semirimorchio pianale mobile

Il pianale mobile è un tipo di semirimorchio molto versatile, poiché può essere utilizzato anche per il trasporto di merce sfusa, il piano mobile è azionato da un sistema di doghe idrauliche comandate a distanza, che consentono lo scarico rapido della merce.


    ["27"]