Noleggio semirimorchi portacontainer

Chiunque lavori nel settore del trasporto su strada, sa bene che il container è un elemento molto ricorrente nelle operazioni di movimentazione delle merci di vario genere, grazie alla versatilità e all’ampia possibilità di personalizzazione.

Portacontainer

Per trasportare le merci all’interno di un container, la cui dimensione è variabile, si utilizzano i semirimorchi portacontainer, un tipo di semirimorchio progettato proprio per prevedere il carico di container o casse.

La struttura di questi semirimorchi è infatti caratterizzata dalla presenza di ganci e accessori che si adattano perfettamente alla tipologia e alle misure del container che si ha intenzione di trasportare.

Il semirimorchio portacontainer è uno dei diversi modelli di semirimorchio utilizzati per il trasporto su strada: si tratta specificamente di mezzi privi di motore, la cui parte anteriore carica il peso direttamente sul trattore a cui si aggancia.

Perché noleggiare i nostri semirimorchi portacontainer?

Il servizio di noleggio semirimorchi portacontainer di Diesel Car è ideale per tutti i trasportatori che sono soliti effettuare trasporti di merci in container e casse di grandi dimensioni, è vantaggioso sotto l’aspetto economico e garantisce la massima flessibilità.

Con il noleggio a breve termine è possibile avere a disposizione immediatamente il tipo di semirimorchio più adatto a svolgere il proprio lavoro, per un periodo variabile da pochi giorni a tre mesi.

La soluzione del noleggio a medio e lungo termine viene invece preferita dalle aziende che preferiscono evitare l’investimento dell’acquisto senza rinunciare a disporre di un parco veicoli sempre aggiornato.

Grazie al noleggio, è possibile avvalersi di semirimorchi portacontainer in perfette condizioni, sottoposti a regolari interventi di revisione e manutenzione e conformi alle norme e leggi per la sicurezza.

Scegliere il noleggio dei semirimorchi portacontainer di Diesel Car significa dotare la tua impresa di mezzi efficienti, flessibili e pronti all’uso, adattandosi perfettamente alle esigenze del tuo lavoro.

Specifiche tecniche dei semirimorchi portacontainer

Il semirimorchio portacontainer è uno strumento leggero e versatile, si può dire uno dei preferiti dai trasportatori per le sue doti di resistenza e per la facilità di carico e scarico, oltre ad offrire la massima sicurezza per la merce trasportata.

Esistono inoltre diversi modelli di semirimorchio portacontainer che permettono di trasportare senza problemi anche merci molto pesanti, con la garanzia della stabilità durante il carico così come durante il trasporto.

Semirimorchio portacontainer allungabile

I container hanno dimensioni standard, in genere 20 o 40 / 45 piedi. Per poter effettuare comodamente il trasporto, la soluzione migliore è quella di scegliere un semirimorchio portacontainer allungabile.

Si tratta di un semirimorchio la cui struttura può essere modificata e adattata al tipo di container da caricare, con la possibilità di distribuire il carico in base alle preferenze ed esigenze personali.

Semirimorchio portacontainer ribaltabile

Anche il semirimorchio portacontainer ribaltabile viene utilizzato in prevalenza per il trasporto di merci stoccate all’interno di container di medie dimensioni, o spesso imballate in casse mobili.

La possibilità di gestire il ribaltamento della struttura può essere utile anche nel caso del trasporto di merci sfuse all’interno di contenitori e casse, ad esempio rottami e materiale da costruzione.


    ["27"]