Vendita semirimorchi centinati nuovi

I semirimorchi sono mezzi di trasporto molto usati per le caratteristiche di adattabilità e versatilità, che li rendono ideali per movimentare una vasta gamma di merci, dai prodotti imballati, ai materiali sfusi in container o cassoni.

Furgone

Al tuo fianco, ogni giorno

Tra i vari modelli disponibili sul mercato, il semirimorchio centinato è uno dei più venduti, poiché permette di trasportare in tutta sicurezza anche merci piuttosto delicate e fragili, grazie alla presenza delle sponde e del telo di protezione retraibile.

Per un’impresa che si occupa di trasporto su strada, l’acquisto di un semirimorchio centinato nuovo è la base di partenza per creare un parco veicoli ideale per gestire ogni genere di situazione e per movimentare qualsiasi prodotto.

Tutti i semirimorchi centinati in vendita provengono dai migliori produttori del settore e sono garantiti per l’affidabilità e l’efficienza: scegliere mezzi di trasporto nuovi è la soluzione migliore per un’azienda che sceglie l’innovazione e la sostenibilità.

Perché scegliere i nostri semirimorchi centinati?

Acquistare uno o più semirimorchi centinati nuovi da Diesel Car significa dotare la propria impresa di trasporto di veicoli di ultima generazione, adatti ad un utilizzo intensivo, resistenti e dalle ottime performance.

I semirimorchi centinati in vendita offrono agli utenti le migliori qualità tecniche per garantire sicurezza, stabilità e comfort durante le operazioni di carico, scarico e movimentazione di merce imballata, scatole, casse, pallets e oggetti pesanti.

Scegli Diesel Car per equipaggiare la tua impresa con i migliori semirimorchi centinati sul mercato.

Specifiche tecniche dei semirimorchi centinati

Indispensabili per chiunque svolga l’attività di trasporto merci su strada, i semirimorchi centinati sono versatili e resistenti grazie alla struttura particolare, che consente di movimentare facilmente la merce e, al contempo, di proteggerla dagli eventi esterni.

Infatti, le caratteristiche principali di un semirimorchio centinato sono la struttura rigida, con tetto resistente, montanti e listelli laterali, e la presenza del telo flessibile, che può essere rimosso parzialmente o totalmente per facilitare carico e scarico.

Inoltre, la copertura rimovibile garantisce la massima protezione nei confronti del carico in riferimento a eventi atmosferici, intemperie, umidità, pioggia, neve, così come polvere e tutto ciò che potrebbe danneggiare la merce.

La conformazione dei semirimorchi centinati è concepita per rendere più semplice e fluido il lavoro e l’ulteriore possibilità di accessoriare internamente lo spazio con ganci, barre e sistemi di ancoraggio offre la migliore stabilità durante il trasporto

Dimensioni e misure standard

In generale, i semirimorchi centinati sono costituiti da una copertura superiore rigida, una paratia anteriore, una serie di listelli laterali da posizionare secondo le esigenze personali e il telo di copertura, che può scorrere o essere rimosso.

Le dimensioni standard di un semirimorchio centinato sono di circa 13,60 metri di lunghezza e di 2,8 metri di altezza, per una larghezza interna che non supera i 2,55 metri: questo è il tipo di semirimorchio centinato più diffuso in Italia.

Solitamente anche le altre versioni di semirimorchio non superano i 14 metri di lunghezza, ne esistono varianti più lunghe, di circa 18 metri, utilizzate soprattutto per il trasporto di merci stoccate in container.

In alcuni casi, il semirimorchio centinato può essere internamente refrigerato grazie alla presenza di un impianto frigorifero, al fine di poter trasportare prodotti che richiedono una temperatura specifica.


    ["27"]