Vendita semirimorchi isotermici nuovi

I semirimorchi sono mezzi necessari per tutti gli operatori del settore del trasporto su strada. Quando occorre movimentare prodotti deperibili, si ricorre al semirimorchio isotermico o semirimorchio frigorifero.

Furgone

Semirimorchi frigoriferi

La caratteristica del semirimorchio frigorifero è la presenza di un impianto refrigerante integrato, che consente di mantenere all’interno del mezzo una temperatura controllata e costante, adatta per trasportare prodotti sensibili alle variazioni di calore.

La struttura di un semirimorchio isotermico è uguale a quella di ogni altro semirimorchio: si tratta quindi di un mezzo che necessita la presenza di un trattore, sul quale viene scaricata una parte del peso, per garantire la stabilità ottimale del mezzo.

Con un semirimorchio isotermico è possibile trasportare qualsiasi tipo di prodotto deperibile che richieda un microclima controllato, dagli alimentari freschi, ai farmaci, ad alcuni materiali utilizzati nelle strutture sanitarie.

Perché scegliere i nostri semirimorchi frigoriferi nuovi?

Con il servizio di vendita di semirimorchi frigoriferi nuovi da Diesel Car, le imprese di autotrasporti hanno a disposizione un vasto assortimento di veicoli, tra cui scegliere il più adatto in base alle esigenze personali e al tipo di merce da movimentare.

Si tratta di mezzi di trasporto della migliore qualità, disponibili a prezzi interessanti, che garantiscono sicurezza e prestazioni, e consentono agli operatori di questo settore di incrementare e perfezionare il proprio lavoro.

Scegliere i semirimorchi frigoriferi nuovi di Diesel Car è la soluzione ideale per dotare la tua impresa di un parco veicoli più ampio e performante.

Specifiche tecniche dei semirimorchi frigoriferi

Come si è detto, i semirimorchi frigoriferi sono i mezzi di trasporto utilizzati da chi si occupa della movimentazione di merci che richiedono una temperatura controllata, ad esempio alimentari o alcune categorie di prodotti farmaceutici.

Per rispondere a questa esigenza, i semirimorchi isotermici sono dotati di un gruppo frigorifero che consente l’impostazione della temperatura ideale in relazione al tipo di carico, la quale rimarrà costante anche nel caso di variazioni climatiche esterne.

Questo consente di mantenere la catena del freddo per tutta la durata del trasporto. È importante ricordare che i semirimorchi isotermici devono mostrare la sigla ATP tramite apposito adesivo, con relativa data di scadenza della certificazione.

Capacità di raffreddamento e isolamento

Il gruppo refrigerante è l’elemento fondamentale per un semirimorchio di questo tipo; deve essere abbastanza potente da garantire la stabilità del microclima interno e supportato da una struttura sufficientemente isolante.

Solitamente la struttura di un semirimorchio frigorifero è realizzata con materiali non troppo pesanti ma comunque resistenti e in grado di offrire ottime doti di isolamento termico: i più usati sono l’acciaio e i pannelli in vetroresina stratificata.

Le strutture in acciaio sono molto resistenti e adatte ai carichi pesanti, spesso viene immessa un’apposita schiuma in prossimità delle giunture per incrementare il livello di isolamento termico e il mantenimento del clima impostato.

Dimensioni e misure standard

Anche i semirimorchi refrigerati sono disponibili nelle dimensioni standard di un normale semirimorchio, vale a dire 13,60 metri di lunghezza circa, 2,50-2,55 metri di larghezza e un’altezza minima di 2,50 metri.


    ["27"]