Vendita semirimorchi ribaltabili nuovi

Tra i vari modelli di semirimorchio che il mercato propone, i semirimorchi ribaltabili sono tra i più versatili e adatti a rispondere a diverse esigenze, permettendo il trasporto di varie tipologie di merce, in particolare di prodotti e materiali sfusi.

Furgone

Semirimorchi ribaltabili

Come gli altri semirimorchi, anche i semirimorchi ribaltabili sono privi di motore e possono essere azionati mediante la presenza di una motrice, a cui si agganciano e sulla quale scaricano parte del peso.

È possibile scegliere tra molteplici modelli di semirimorchio ribaltabile, il cui elemento principale è sempre la presenza di un meccanismo di ribaltamento, che permette di effettuare più rapidamente le operazioni di scarico.

Questa particolarità rende i semirimorchi ribaltabili ideali per trasportare i materiali per edilizia e costruzioni e, in particolare, rottami, macerie, ghiaia, pietre e altri prodotti simili.

Essi vengono movimentati grazie alla presenza di sponde o di un cassone, in base al modello utilizzato e al tipo di merce.

Perché scegliere i nostri semirimorchi ribaltabili?

Il semirimorchio ribaltabile è indispensabile per tutti coloro che svolgono attività di trasporti e movimento terra all’interno di cantieri edili e nel settore delle demolizioni e dei lavori di ristrutturazione.

Il servizio di vendita di semirimorchi ribaltabili nuovi di Diesel Car si rivolge ai trasportatori che hanno bisogno di movimentare grossi quantitativi di materiali sfusi e necessitano di mezzi di trasporto resistenti e della migliore qualità.

Scegli Diesel Car per dotare la tua impresa di semirimorchi ribaltabili di alta qualità, ampliando il tuo parco veicoli con soluzioni affidabili e performanti.

Specifiche tecniche dei semirimorchi ribaltabili

Come tutti i semirimorchi, anche i semirimorchi ribaltabili necessitano di un trattore per effettuare il traino. Inoltre, i mezzi di questo tipo si avvalgono del trattore per scaricare una parte del peso.

Principalmente, i semirimorchi ribaltabili sono dotati di vasca o di sponde; nei modelli dotati di sponde è possibile montare un telo di protezione.

Semirimorchio vasca ribaltabile

Il semirimorchio con vasca ribaltabile è caratterizzato dalla presenza di una vasca la quale, grazie all’impianto di ribaltamento oleodinamico, permette di scaricare il materiale direttamente tramite la sponda posteriore.

Questo tipo di semirimorchio viene utilizzato principalmente nei cantieri, per il trasporto di materiali da costruzione e per i lavori di movimento terra, con la possibilità di predisporre vasche di varie dimensioni e altezze differenti.

Semirimorchio ribaltabile trilaterale

Il semirimorchio ribaltabile trilaterale dispone di un cassone che consente di scaricare il materiale sia posteriormente che dai lati, velocizzando le operazioni di trasporto di ghiaia, sabbia e materiale da costruzione in genere.

Semirimorchio ribaltabile centinato

Del tutto simile ad un normale mezzo centinato, il semirimorchio ribaltabile centinato è dotato di sponde laterali, di centina e di telo retraibile; il meccanismo di ribaltamento rende molto più facile lo scarico del materiale.

Semirimorchio ribaltabile doppia cassa

Il semirimorchio ribaltabile a doppia cassa viene utilizzato soprattutto per i lavori agricoli. La sua particolarità è la presenza delle due casse, entrambe ribaltabili, che possono essere movimentate singolarmente e rendono il mezzo più capiente e maneggevole.


    ["27"]