Semirimorchi centinati usati in vendita
Il semirimorchio centinato è un tipo di semirimorchio molto versatile e diffuso, dove la presenza del telo di copertura consente di proteggere il carico da qualsiasi evento esterno e di effettuare il trasporto in tutta sicurezza.
Perché scegliere i nostri semirimorchi centinati usati?
Il servizio di vendita semirimorchi centinati usati di Diesel Car permette ai trasportatori di scegliere tra una vasta gamma di modelli della migliore qualità proposti a prezzi competitivi.
I semirimorchi centinati in vendita usati e ricondizionati vengono sottoposti ad una serie di interventi di manutenzione e di verifiche al fine di garantire all’utente finale le migliori doti di qualità e di sicurezza.
Una volta rimessi a nuovo e riproposti sul mercato, hanno prezzi interessanti, sono pronti all’uso e garantiti: si tratta indubbiamente di un’ottima opportunità per ridurre i costi di gestione di un’attività di autotrasporti.
La vendita dei semirimorchi centinati usati risulta conveniente per le piccole aziende, per le start up e per chi desidera ampliare il proprio parco veicoli senza comunque sostenere una spesa particolarmente gravosa.
Specifiche tecniche dei semirimorchi centinati
Mezzi di trasporto indispensabili per la movimentazione della maggior parte delle merci, i semirimorchi centinati si distinguono per la struttura facilmente adattabile a diversi contesti e al carico di varie categorie di prodotti.
La caratteristica principale dei semirimorchi centinati è il telo di copertura, flessibile e retraibile, che permette di proteggere il carico dagli eventi atmosferici e dalla polvere, oltre a favorire una maggiore stabilità durante il trasporto.
All’interno, il cassone di un semirimorchio centinato può essere dotato di agganci o di altri accessori che consentono di distribuire il carico, organizzare lo spazio e rendere il trasporto ancora più sicuro.
Questo tipo di semirimorchio semplifica inoltre le operazioni di movimentazione, carico e scarico, grazie alla possibilità di rimuovere il telo, anche parzialmente, e, in base al modello scelto, di abbassare le sponde e di ribaltare il cassone.
Dimensioni e misure standard
In genere, le dimensioni del semirimorchio centinato sono standard: il modello più utilizzato ha una lunghezza di 13,60 metri circa, un’altezza di 2,70-2,80 metri e una larghezza che nella maggior parte dei casi non supera i 2,50-2,55 metri.
Oltre alle misure di un semirimorchio centinato, anche la conformazione basilare è fissa, ed è normalmente costituita da una struttura in materiale rigido, con sponde abbassabili e con la tipica copertura, ovvero il telo flessibile e retraibile.
Esistono però diverse varianti di semirimorchio centinato, che consentono di personalizzare il lavoro con la massima flessibilità, scegliendo ad esempio un modello con cassone ribaltabile o dotato di impianto frigorifero.
Richiedi informazioni o preventivi