Semirimorchi portacontainer usati in vendita

Nel mondo dei trasporti su strada, i container sono molto utilizzati per la movimentazione di diverse tipologie di merci, dai materiali sfusi, alle scatole, ai capi di abbigliamento; possono viaggiare anche appesi ad apposite barre.

Semirimorchi portacontainer

Infatti, una delle caratteristiche dei container è l’ampia possibilità di adattamento a diverse situazioni, finalizzata a gestire con facilità ogni esigenza in fatto di trasporto merci.

I semirimorchi portacontainer sono semirimorchi strutturati per poter caricare sulla piattaforma un container di dimensioni standard. La presenza di diversi accessori permette di personalizzare la struttura, adeguandola alle misure del carico.

Come tutti i semirimorchi, anche il semirimorchio portacontainer è un mezzo privo di motore, che richiede la presenza di un trattore a cui si aggancia, e sul quale scarica una parte del peso.

Perché scegliere i nostri semirimorchi portacontainer?

Il servizio di vendita semirimorchi portacontainer usati di Diesel Car si rivolge agli autotrasportatori e alle imprese che utilizzano normalmente i container per effettuare la movimentazione di materiali, merci e prodotti di varia natura.

I semirimorchi portacontainer usati di Diesel Car sono sempre in perfette condizioni, corrispondono a quanto stabilito dalla normativa di riferimento e vengono proposti a prezzi competitivi, senza comunque compromettere la qualità.

La scelta di acquistare un semirimorchio portacontainer usato e ricondizionato è da considerarsi senza dubbio la migliore per chi si occupa di trasporti su strada e desidera ampliare la disponibilità di mezzi senza però investire una cifra molto alta.

Per questo può essere un’ottima soluzione per i lavoratori autonomi, che hanno un budget limitato ma necessitano di una maggiore flessibilità, oppure per le imprese appena costituite, che devono cercare di ridurre le spese senza tralasciare qualità e sicurezza.

Tutti i semirimorchi portacontainer usati proposti in vendita vengono controllati e revisionati con la massima cura, sottoposti a interventi di manutenzione e perfettamente conformi alla normativa.

Specifiche tecniche dei semirimorchi portacontainer

Adattabili e flessibili, i semirimorchi portacontainer sono i mezzi più utilizzati e più apprezzati dai trasportatori, in merito alla semplicità di carico e scarico di casse e container, alla resistenza all’uso e alle ottime doti di stabilità e sicurezza.

Inoltre, è possibile scegliere tra diverse tipologie di semirimorchio portacontainer, per trasportare anche carichi particolarmente pesanti, ad esempio rottami ferrosi o simili, con la garanzia della stabilità e della sicurezza durante le operazioni di carico, scarico e movimentazione.

Semirimorchio portacontainer allungabile

I semirimorchi portacontainer possono accogliere container di dimensioni standard, ovvero della lunghezza di 20, 40 o 45 piedi, esistono comunque anche semirimorchi portacontainer allungabili, che consentono una maggiore versatilità.

I semirimorchi portacontainer allungabili possono essere modificati in lunghezza, adattandosi di conseguenza alle misure del container da caricare e offrendo una migliore distribuzione del peso.

Semirimorchio portacontainer ribaltabile

Per trasportare prodotti e materiali sfusi, quali possono essere rottami, detriti e materiale per edilizia, si utilizzano nella maggior parte dei casi i semirimorchi portacontainer ribaltabili, la cui caratteristica distintiva è la possibilità di ribaltamento, che velocizza lo scarico della merce.

Questo tipo di semirimorchio si usa per container di dimensioni standard, oppure per materiali e merci stoccati in casse mobili. I semirimorchi ribaltabili vengono inoltre utilizzati durante i lavori di demolizione e movimento terra.


    ["27"]