Semirimorchi ribaltabili usati in vendita

I semirimorchi sono mezzi di trasporto molto utilizzati per la movimentazione di merci di varia natura, in merito alle caratteristiche tecniche che li rendono versatili e alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli, destinati a contesti diversi.

Semirimorchi ribaltabili

Particolarmente utili sono i semirimorchi ribaltabili, la cui caratteristica è quella, appunto, di potersi ribaltare, in maniera tale da rendere più semplici e veloci le operazioni di carico e scarico: il semirimorchio ribaltabile è adatto soprattutto per trasportare prodotti sfusi.

Infatti, i semirimorchi di questo tipo vengono impiegati spesso per la movimentazione di carichi piuttosto voluminosi, ad esempio rottami metallici, macerie, sabbia, ghiaia e altri materiali simili.

Per poter effettuare le operazioni di carico e trasporto, i semirimorchi ribaltabili sono dotati di cassone, di sponde o di vasca, da utilizzarsi in base al prodotto da caricare.

Perché scegliere i nostri semirimorchi ribaltabili usati?

Considerando che questo tipo di semirimorchio si rivela indispensabile in diverse occasioni, la possibilità di usufruire del servizio di vendita semirimorchi ribaltabili usati è certamente un vantaggio per chi opera nel settore dei trasporti su strada.

I nostri semirimorchi ribaltabili offrono:

  • Condizioni perfette: semirimorchi usati e ricondizionati in eccellenti condizioni.
  • Sicurezza: veicoli sicuri e conformi alle normative vigenti.
  • Convenienza economica: ideale per contenere i costi senza compromettere la qualità.

Scegliere un semirimorchio ribaltabile usato di Diesel Car è la soluzione ideale per le imprese e i trasportatori che desiderano mezzi di trasporto di alta qualità a un prezzo contenuto.

Specifiche tecniche dei semirimorchi ribaltabili

I semirimorchi ribaltabili hanno le stesse caratteristiche di ogni altro tipo di semirimorchio, ciò significa che sono privi di motore e che vengono mossi grazie ad un trattore, sul quale, inoltre, scaricano il peso della parte anteriore.

Esistono diversi modelli di semirimorchio ribaltabile, le categorie principali sono due: dotati di vasca ribaltabile o muniti di sponde. I semirimorchi ribaltabili con sponde possono disporre anche di un telo protettivo.

Semirimorchio vasca ribaltabile

Grazie alla presenza di un sistema oleodinamico, il semirimorchio a vasca ribaltabile permette un rapido scarico del materiale dalla sponda posteriore, che viene a sua volta sollevata durante il ribaltamento della vasca.

Il semirimorchio con vasca ribaltabile viene spesso usato per trasportare ghiaia, sabbia e materiali per l’edilizia, e durante i lavori di scavo e movimento terra, è possibile utilizzare vasche di misure e di altezza differenti in relazione al tipo di carico.

Semirimorchio ribaltabile trilaterale

Anche il semirimorchio ribaltabile trilaterale si utilizza spesso per il trasporto di materiali da costruzione, pietre, ghiaia e simili, la caratteristica principale è il cassone che permette lo scarico sia posteriormente che dai lati.

Semirimorchio ribaltabile centinato

Il semirimorchio ribaltabile centinato dispone di sponde laterali, di telo di protezione e di centina come un normale semirimorchio centinato, con un ulteriore vantaggio dovuto alla presenza del meccanismo di ribaltamento del cassone che facilita lo scarico.

Semirimorchio ribaltabile doppia cassa

Impiegato prevalentemente per i lavori agricoli, il semirimorchio ribaltabile doppia cassa è caratterizzato dalla presenza di due casse ribaltabili, che possono comunque essere comandate singolarmente, e che raddoppiano la capienza del mezzo.


    ["27"]